Cos'è frequenza umana?
Frequenza Umana è un incubatore di professionisti che si occupa di far emergere la parte creativa e intelligente che risiede in ogni individuo. Lo facciamo a partire dai nostri progetti e poi coi nostri clienti. Abbiamo imparato a collaborare condividendo un orto, e abbiamo visto realmente cosa vuol dire diventare frutto. Siamo quel seme pronto a germogliare. Ci piace andare a fondo, vedere quel filo rosso che unisce le cose, uscire dal sentiero per raggiungere un obiettivo.
perchè lo facciamo?
Fare festa vuol dire dal latino “fertile; ricco di messi e frutti”.
Vogliamo essere frutto con la festa: sorrisi, condivisione, convivialità, scambio, reciprocità, creatività.
Creiamo progetti in grado di muovere i sensi, che parlino al cuore, ai bisogni, e alla realtà delle persone.
Frequenza Umana è l’incubatore di idee con un unico grande obiettivo: dare il nostro contributo stando nella Gioia.
manifesto
Facciamo domande, dialoghiamo, ci conosciamo meglio che possiamo attraverso le parole e l’ascolto. Osserviamo la tua vetta, e studiamo il sentiero più adatto a te. Per rispettare la tua unicità e la tua diversità, per camminare insieme utilizzando le giuste risorse. Ti aiutiamo a sintonizzarti sulle tue frequenze, e poi facciamo vibrare il tuo lavoro.
Oltre l’idea di Marketing ci siamo noi. Perché? Perché negli anni abbiamo capito che i numeri non definiscono il contenitore, la capacità e il contenuto. Intelligenza e creatività, bellezza e divertimento, comprensione e ascolto non cedano il passo alle logiche digitali, ma siano le logiche digitali uno strumento utile ad amplificare le caratteristiche vincenti. Lavoriamo a spirale, come ci ha insegnato la natura: partiamo dal centro, e disegniamo la forma. Preferiamo l’artigianalità all’algoritmo, perché dietro un brand c’è qualcuno che lavora, e c’è qualcuno che lo sceglie. Portiamo il tuo lavoro sulle vetrine digitali, ma ci piace pensare di andare oltre; di allestire un palcoscenico, far cantare la tua voce e guardare lo spettacolo.
Perché? È la domanda che ci porremo sempre uno davanti all’altro: la motivazione sarà la nostra spinta. Poi disegniamo una mappa insieme, prepariamo il nostro zaino e cominciamo a camminare. Lavoriamo con frequenze umane affinché le nostre motivazioni vibrino all’unisono e raggiungano insieme l’orizzonte. Insieme: perché la nostra forza è “fare rete”. Persone, competenze, ruoli, passioni e idee in continuo scambio e movimento. Come onde. A porgere una mano, a fare uno scambio.
Il nostro team
Svezzata a pane e Battiato e cresciuta a vino rosso e De Andrè. Preferisce ascoltare che parlare.
Gli anni del Liceo consacrano questa attitudine: sa elaborare bene (e misurare talvolta) le parole più adatte per i concetti da esprimere. Nel 2010 si laurea in Sociologia ed iniziano gli anni della formazione sul campo. Da qui in poi è stata un'escalation di esperienze e momenti importanti. Da oltre 10 anni, sia come freelance che in azienda, lavora nell’ambito del marketing e della comunicazione rivestendo diversi ruoli. Ama trovare soluzioni, leggere la realtà e uscire dagli schemi mentali.